Il Romanzo

Il romanzo è ambientato prevalentemente a Londra e narra della vita di Elizabeth Reed. È la storia di un cambiamento, quello di Elizabeth Reed; ma è anche la storia del cambiamento, della trasformazione della vita delle persone che le staranno accanto. Lei ha diciotto anni ed è una ragazza orfana e sola al mondo, dal carattere deciso, intraprendente. A prima vista è poco attraente, grassa, trascurata, ma ha un carattere forte, una volontà ferrea e due occhi color smeraldo che sanno ipnotizzare. È convinta che al mondo non conti l’apparenza, ma la sostanza.

Disoccupata, cercando un lavoro conosce James. È questi un bell’uomo di quarantacinque anni, ricco, generoso, severo e padre di Paul, giovane di ventotto anni. Per lavoro James assume Elizabeth alle proprie dipendenze e la mette accanto al figlio in veste di segretaria cambiandole identità, userà il nome Mary Ann. Nessuno deve scoprire che Elizabeth sta lavorando per James con il compito di controllare le mosse del figlio Paul e della sua collega e amante Jennifer, donna ammaliatrice e vendicativa.

Paul, uomo apparentemente effimero, dissoluto, guascone e conquistatore, che nel matrimonio dei suoi genitori non ha visto amore ma tradimenti, si rivela persona profonda nei suoi pensieri; ma soprattutto nasconde nell’animo una sofferenza che a tratti emerge dal profondo. Come sua segretaria, Elizabeth ha modo di stare a stretto contatto con Paul e lui, confidandosi, rivela alla sua segretaria il suo vero carattere, quello dietro alla facciata.

Elizabeth deve tenere sotto controllo soprattutto Jennifer, donna cattiva, crudele, criminale; agli occhi di tutti è buona ed affettuosa soprattutto con Paul che ama, ma non lo è con Elizabeth, non lo è con James, e nemmeno con Susan, collega e migliore amica di Elizabeth.

Dopo un certo periodo Jennifer licenzia Elizabeth, contro la volontà di Paul.

Quella sera, subito dopo essere stata licenziata, Elizabeth pensa di aver toccato il fondo, ma riesce a riprendersi, a rinascere dalle proprie ceneri e al suo fianco c’è sempre James.

Accanto a Paul c’è Jennifer e James vede il figlio in pericolo; vede in pericolo anche l’oreficeria dove lavora il figlio. L’uomo chiama così in soccorso Elizabeth e lei, che ora vive dividendosi tra l’Inghilterra e la Francia, decide di tornare. Elizabeth avrà in serbo continue sorprese per Paul e gli altri, un susseguirsi di novità e imprevisti che porteranno al cambiamento radicale della vita delle persone che roteano attorno a lei.

Per acquistare il libro:

Il Libro è disponibile su & MyBook.
Il Libro è disponibile su IBS.
Il Libro è disponibile su Webster.
Il Libro è disponibile su Libreria Universitaria.

Inoltre è ordinabile presso le librerie tradizionali, soprattutto quelle non di catena (per agevolare l’ordine, fornire al rivenditore il seguente numero di fax 0873 993111 ed elencare le seguenti condizioni di vendita dell’editore: sconto 30%, pagamento in contrassegno).